rotate-mobile
Cronaca Stadio / Vico degli Storella

Scompare per la seconda volta in due settimane: si cerca un'anziana di 77 anni

Sono ancora una volta ore di forte ansia, a Lecce, per la scomparsa, avvenuta già da diverse ore, di Addolorata Sparapano. Alta 1 metro e 65 centimetri, ha una corporatura normale e capelli castani corti. L'11 maggio scorso era stata ritrovata nella zona di Torre Chianca

LECCE – Sono ancora una volta ore di forte ansia, a Lecce, per la scomparsa, avvenuta già da diverse ore, di Addolorata Sparapano, 77enne. Si tratta, infatti, del secondo episodio in poco più di due settimane che vede la donna allontanarsi da casa, senza riuscire più a ritrovare la strada del rientro. Nella tarda serata dell’11 maggio scorso gli agenti delle volanti della questura di Lecce l’hanno rintracciata, dopo ben trenta ore di ricerche, all’interno di un uliveto, sulla strada che congiunge Lecce alla marina di Torre Chianca.

Affetta dal morbo di Alzheimer, l’anziana risiede in via Francesco Storella, nel quartiere Stadio. Ama le lunghe passeggiate e proprio le indicazioni fornite dalla famiglia alla polizia sui suoi luoghi preferiti hanno permesso, nell’occasione, di trovarla sana e salva, anche se in stato confusionale.  

I parenti, però, si sono visti costretti nuovamente a recarsi in questura per sporgere denuncia di scomparsa, avvenuta già nella serata di ieri. In prefettura è stato convocato un tavolo di coordinamento che ha ritenuto di ampliare le ricerche, coinvolgendo anche altre forze dell’ordine, 118, protezione civile e vigili del fuoco, impiegando anche nuclei cinofili. La foto della donna, in queste ore, sarà a disposizione di tutti gli operatori delle ambulanze, nel caso di soccorso o di ricovero presso strutture ospedaliere.

Addolorata Sparapano è alta 1 metro e 65 centimetri, ha una corporatura normale e capelli castani corti.  Al momento della scomparsa indossava un paio di pantaloni grigi, sandali di colore scuro, maglione a maniche lunghe di colore verde scuro e, sopra, una maglietta a mezze maniche, anche questa verde.

Non sono stati segnalati avvistamenti, per ora, tuttavia la situazione non è nuova e già prima di ieri e di due settimane addietro, dopo essersi allontanata, era stata ritrovata sulla tangenziale est, nella già citata Torre Chianca, ma anche a Frigole, San Cataldo e sulla via di San Cesario, nei pressi del Mercatone Uno. In caso d’avvistamento, ogni cittadino è invitato a telefonare subito a 113 o 115.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare per la seconda volta in due settimane: si cerca un'anziana di 77 anni

LeccePrima è in caricamento