rotate-mobile
Cronaca

Leccesi a Reggio Calabria, scontri con la polizia prima della gara

Attimi di tensione si sono verificati ieri nei pressi del "Granillo". Tutto è durato pochi minuti, ma lo "scambio" è stato piuttosto intenso. E circola un video sulle scaramucce

LECCE – Alta tensione prima della gara fra Reggina e Lecce, ieri pomeriggio. Un folto gruppo di sostenitori giallorossi che nella tarda mattinata di ieri si trovava nelle strade limitrofe allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, dopo essere partito dal Salento, a un certo punto ha avuto un attrito con il servizio d’ordine costituito da reparti mobili della polizia e carabinieri.

Qualche notizia in merito a scaramucce era circolata già ieri su gruppi Whatsapp di tifosi giallorossi, ma non si aveva reale contezza dei fatti.  Un video girato da qualche residente intorno al campo sportivo, probabilmente attirato dal frastuono e che quindi si è affacciato al balcone per capire cosa stesse accadendo, ha iniziato a circolare in maniera virale, fornendo una testimonianza - almeno parziale - di quest’episodio.

Il video parte dal momento in cui il vociare è già alto e si nota un agente in tenuta antisommossa rifilare una manganellata a un soggetto con maglione grigio e nero il quale non si capisce se stringa in mano qualcosa (per esempio, un’asta). Nelle immagini, sembra quasi uno scambio di fioretto.

Dopodiché, qualcuno risponde a vuoto con una bandiera e il gruppo di tifosi inizia a retrocedere davanti all’avanzare delle forze dell’ordine con gli scudi, non senza che manchi il lancio di qualche fumogeno. A un certo punto, davanti a un grosso albero, le immagini faticano a riprendere ulteriori scene, ma si sente il rumore di vetri che scoppiano (bottiglie rotte?) e si vedono altre torce lanciate dai leccesi e la nebbia che si forma.

Si presume che al momento vi sia un’indagine della Digos calabrese per appurare i fatti. È stato un breve, ma intenso, scambio di “vedute” che non ha avuto ulteriori strascichi. La gara è poi terminata 1 a 0 per la Reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leccesi a Reggio Calabria, scontri con la polizia prima della gara

LeccePrima è in caricamento