rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via del Palazzo dei Conti di Lecce

Costruzione abusiva nel cuore di Lecce: scattano sequestro e denuncia

La proprietaria finita nei guai avrebbe fatto realizzare tre stanze al secondo piano di una palazzina in via Del Palazzo dei Conti di Lecce. Non solo. Stava per essere ultimato un altro vano, già in corso di realizzazione, sul solaio dell'immobile

LECCE – Avrebbe fatto realizzare abusivamente tre stanze al secondo piano di una palazzina nel centro storico, in via Del Palazzo dei Conti di Lecce.

Non solo. E’ stato proprio l’intervento degli agenti della sezione Ambiente - Edilizia del comando di polizia locale e del personale del Nucleo di vigilanza edilizia, ad impedire di fatto l’ultimazione di un altro vano ormai in corso di realizzazione sul solaio dell’immobile. La proprietaria della costruzione è stata denunciata all’autorità giudiziaria, mentre il magistrato di turno presso il Tribunale di Lecce ha dato parere favorevole al sequestro preventivo di tre vani realizzati abusivamente.

E ieri un altro sequestro penale è stato compiuto sempre dagli agenti della sezione di polizia Ambientale – Edilizia.  I sigilli sono stati apposti  su di un manufatto abusivo realizzato a Spiaggiabella, località Case Simini, da un cittadino residente a Squinzano, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. All’atto dell’intervento il fabbricato, ancora allo stato rustico, mancava della copertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruzione abusiva nel cuore di Lecce: scattano sequestro e denuncia

LeccePrima è in caricamento