rotate-mobile
Cronaca

"I giovani e la sicurezza stradale”, campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Provincia di Lecce e associazione Lions Clubs International Distretto 108 AB, sono i promotori del progetto di formazione rivolto ai ragazzi che prevede domani la firma del protocollo d'intesa nell'aula magna dell'Università

LECCE – Al via “I giovani e la sicurezza stradale”, la campagna di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale che coinvolgerà gli studenti del primo ciclo d’istruzione attraverso l’organizzazione di incontri e varie attività (disegni, temi, gruppi di lavoro creativo, concorsi) e gli studenti del secondo ciclo attraverso l’organizzazione di incontri formativi con professionisti della polizia strdale, dei carabinieri, della polizia municipale, con medici, funzionari della Motorizzazione civile, la realizzazione di corsi di guida sicura e di uno spettacolo teatrale tematico.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Adorno. Provincia di Lecce e associazione Lions Clubs International Distretto 108 AB, infatti, sono i promotori del progetto, a carattere nazionale, e che prevede domani  la firma del protocollo d’intesa, alle 16.30, nell’aula magna dell’Università del Salento (Porta Napoli), a Lecce.

Il programma prevede i saluti del rettore dell’Università del Salento Domenico Laforgia, del prefetto di Lecce Giuliana Perrotta, del questore di Lecce Vincenzo Carella, del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e del sindaco della Città di Lecce Paolo Perrone.

Seguiranno gli interventi della dirigente della divisione Anticrimine della Questura di Lecce Sandra Meo, del dirigente della Sezione Polizia Stradale di Lecce, Lucia Tondo, del direttore dell’Unità Operativa di Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce Silvano Fracella, del direttore dell’Unità Operativa Specialistica Nido dell’Ospedale di Galatina Mariarosa Murgia, del nefrologo della Cittadella della Salute di Lecce Mario Gallucci, del capo Servizio prevenzione e protezione 61° Stormo Aeronautico di Galatina Maurizio Potenza,  del presidente dell’Associazione “Alla conquista della vita” Walter Gabellone e del presidente dell’Associazione “Angeli della Strada” Donato Moschettini. Concluderà il governatore del Distretto Lions 108AB Francesco Barracchia. Gli interventi saranno coordinati da Rita Cantarini, officer distrettuale del progetto per la Puglia Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I giovani e la sicurezza stradale”, campagna di sensibilizzazione nelle scuole

LeccePrima è in caricamento