rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Piazza D'Italia

Controlli in piazza d’Italia, un arresto per spaccio e due rimpatri

Polizia nei pressi del Monumento ai Caduti di Lecce. In carcere un 24enne ghanese per droga, un marocchino portato a Restinco e ordine di allontanamento per un altro suo connazionale

LECCE – Un arresto e due rimpatri. È l’esito dei controlli svolti nel tardo pomeriggio di ieri dagli agenti della Sezione volanti di Lecce nei pressi del Monumento ai Caduti di piazza d’Italia, di fronte a Porta San Biagio, un angolo della città dove spesso trovano ricovero diversi senza fissa dimora.

In carcere, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è finito un 24enne del Ghana che i poliziotti hanno trovato in possesso di diverse dosi di marjuana. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e sempre per spaccio, è stato notato in modo particolare perché all’arrivo dei poliziotti per i controlli, rispetto ad altri avrebbe tentato di defilarsi, manifestando un certo nervosismo.

Così, è stato subito bloccato e perquisito. E si è scoperto che nascondeva, nascosto fra gli indumenti, un sacchetto di cellophane trasparente, con tre dosi di marijuana per 15,72 grammi, oltre a 135 euro, probabile provento di spaccio, e due telefoni cellulari non geolocalizzabili. Il 24enne ha dovuto seguire gli agenti negli uffici per ulteriori accertamenti al termine dei quali è stato arrestato e, come disposto del pubblico ministero di turno, trasferito in carcere.

Nel frattempo, altri poliziotti giunti in supporto ai loro colleghi, hanno controllato gli altri frequentatori della piazza, tutti senza fissa dimora, tra cui due marocchini, un 45enne che dagli accertamenti è risultato inottemperante a diversi ordini del questore di lasciare l’Italia e un 37enne destinatario di un rintraccio per notifica in merito al rigetto dell’istanza di permesso di soggiorno.

Il primo è stato accompagnato presso il Cara di Restinco (Brindisi) per la successiva espulsione dal territorio nazionale, mentre al secondo è stato notificato il provvedimento  che dispone di lasciare il territorio nazionale entro quindici giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in piazza d’Italia, un arresto per spaccio e due rimpatri

LeccePrima è in caricamento