Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Trovato con 6 chili di hashish, era appena uscito dal carcere: inflitti quattro anni

La condanna inflitta a Daniele De Matteis, 29enne, accusato di detenzione di sostanza stupefacente. La sentenza è stata emessa al termine del giudizio con rito abbreviato. La droga fu ritrovata dalla polizia in un pacco sotto una tettoia. Il giovane non seppe giustificarne la provenienza

LECCE – Quattro anni di reclusione. E’ questa la condanna inflitta Daniele De Matteis, 29enne già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanza stupefacente. La sentenza è stata emessa al termine del giudizio con rito abbreviato.

L’imputato fu arrestato a maggio scorso dagli agenti delle volanti della questura di Lecce. La sentenza è stata emessa dal gup Annalisa De Benedictis, che ha escluso le aggravanti nei confronti del 29enne.

DE MATTEIS DANIELE-3-2-2Nel corso di un controllo la polizia trovò un pacco con sei chilogrammi di hashish, avvolto in fogli di giornale, sotto la tettoia di una casa disabitata in via Bergamini, nella marina di Frigole. Adiacente all’immobile oggetto dell’attività di osservazione e appostamento, si trova l’abitazione della madre di De Matteis, uscito dal carcere appena due settimane prima dopo aver scontato una pena per evasione.

Quando gli agenti decisero perquisire il 29enne, trovarono mille e 200 euro in contanti di cui De Matteis non seppe giustificare la provenienza. L’imputato è assistito dall’avvocato Pantaleo Cannoletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con 6 chili di hashish, era appena uscito dal carcere: inflitti quattro anni

LeccePrima è in caricamento