rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Rosa / Piazza Indipendenza

Fermato con stupefacenti sotto i portici di Santa Rosa, arrestato

Ai domiciliari è finito un 52enne di Lecce. L'uomo è stato controllato dai carabinieri della Sezione radiomobile che hanno scovato dosi di cocaina e hashish e un involucro con marijuana

LECCE – Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con quest’accusa, nella serata di venerdì 4 marzo, è stato arrestato nel rione Santa Rosa di Lecce Cosimo De Giovanni, 52enne. L’uomo, noto alle forze dell’ordine e al momento senza occupazione, si trovava nei pressi dei portici di piazza Indipendenza, nel cuore del quartiere, quand’è stato fermato dai carabinieri della Sezione radiomobile per un controllo.

Già nel corso della prima perquisizione, quella personale, i militari hanno ritrovato addosso al 52enne diverse sostanze stupefacenti, divise in piccoli involucri: una dose di cocaina per 0,2 grammi, una bustina con marijuana per 1,4 grammi e due “tocchetti” di hashish, in questo caso per 4,15 grammi. Non molto, certo, ma già il fatto che avesse con sé sostanze di diverso tipo ha fatto ritenere i carabinieri che l’intenzione dell’uomo fosse quella di smerciarle.

Il controllo, come sempre accade, è stato approfondito, andando a setacciare gli ambienti domestici. L’abitazione, peraltro, non dista molto dal luogo in cui il 52enne è stato fermato. Ma mentre in casa i militari non hanno trovato null’altro di particolare, al pian terreno, dalla nicchia che ospita il contatore condominiale, hanno estratto un involucro ben più corposo, che avvolgeva 53 grammi di marijuana. Stupefacente che è stato attribuito proprio all’uomo, il quale, sostanzialmente, non avrebbe negato.

Condotto in caserma e sentito il pubblico ministero di turno, Luigi Mastroniani, De Giovanni è stato dichiarato in arresto ed è finito ai domiciliari. Per l’uomo, difeso dall’avvocato Giuseppe Serratì, nel corso della mattinata di domani è prevista l’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari Alessandra Sermarini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con stupefacenti sotto i portici di Santa Rosa, arrestato

LeccePrima è in caricamento