rotate-mobile
Cronaca

Doppio blitz e arresti: trovati oltre 1 chilo di “erba” e 226 grammi di cocaina

Ieri mattina prima perquisizione nel quartiere Leuca: fermato un 33enne con più di 600 grammi di marijuana. Nel pomeriggio, la seconda, in zona Stadio dov'era stato segnalato viavai sospetto. Altra droga nei guai un 25enne

LECCE – Doppio colpo dei carabinieri della Compagnia di Lecce che ieri, fra la mattinata e il tardo pomeriggio, hanno eseguito arresti, in entrambi i casi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Ad agire, con perquisizioni mirate, sono state articolazioni diverse della Compagnia del capoluogo e in zone distinte fra loro. Nessun collegamento preciso, dunque, solo una casualità che i blitz siano scattati nella stessa giornata.

Il primo risale alla tarda mattinata, nel quartiere Leuca. Qui, i carabinieri della Sezione radiomobile hanno deciso di effettuare un controllo in casa di Bogdan Maria Bajalica, un 33enne disoccupato. Una volta avuto accesso, i militari hanno ispezionato tutti gli ambienti, fino a trovare, per prima cosa, una grossa busta. Era stata posizionata sopra un armadio del corridoio e conteneva ben oltre mezzo chilo di marijuana. Altri due involucri più piccoli, invece, erano in un cassetto della camera da letto.

ARRESTO LECCE DI B.B.M.-2

In totale, sono stati sequestrati 608,1 grammi di “erba”. Non sono però stati trovati bilancini o altro materiale. Tuttavia, di particolare interesse, anche il rinvenimento di un petardo AK47, di IV categoria, quindi detenuto illegalmente. Sentito il pubblico ministero di turno, Massimiliano Carducci, Bajalica è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio, invece, il secondo controllo e questa volta dei carabinieri della Sezione operativa nel quartiere Stadio, dove, nei guai, è finito un giovane fruttivendolo, Stefano Evangelista, 25enne. I militari tenevano d’occhio il giovane da almeno tre giorni, perché, nei pressi della sua abitazione, si era creato ultimamente un viavai sospetto che non è passato inosservato. Ieri, così, si è passati all’azione, con perquisizione che ha permesso di sequestrare ben 226,60 grammi di cocaina e 672,70 di marijuana, più materiale per il confezionamento. Anche in questo caso, il pubblico ministero Carducci ha disposto i domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio blitz e arresti: trovati oltre 1 chilo di “erba” e 226 grammi di cocaina

LeccePrima è in caricamento