rotate-mobile
Cronaca Piazza Sant'Oronzo

Spaccio in piazzetta: 20enne aveva in casa chili di hashish e marijuana

Xhuljano Kociaj, 20enne, nato in Albania, ma residente a Lecce, è stato fermato per la seconda volta in un anno dalla squadra mobile di Lecce, la scorsa notte. Gli investigatori lo seguivano da tempo. Lo smercio fra piazzetta Santa Chiara e vie limitrofe. La droga nascosta in diversi punti

LECCE – Era già stato arrestato nel maggio dello scorso anno per spaccio di stupefacenti. Il vizio sembra che non sia passato, se Xhuljano Kociaj, 20enne, nato in Albania, ma residente a Lecce, è stato fermato per la seconda volta dalla squadra mobile di Lecce, la scorsa notte, intorno alle 23,45, al termine di un’operazione.

Il giovane è stato trovato in possesso di quasi 2 chili di hashish (per la precisione: 1 chilo e 932 grammi) e 1 chilo 102 grammi di marijuana, di cui 256 suddivisi in 144 dosi.

Il giovane era seguito da tempo dalla sezione antidroga; l’attività di spaccio, principalmente nel centro storico, e in particolare in piazzetta Vittorio Emanuele (meglio noma come piazzetta Santa Chiara) e vie vicine.

Il giovane, peraltro, risiede nelle vicinanze, ragion per cui in zona è stato posto un servizio di osservazione per vagliare i suoi movimenti. Intorno alle 22,25 il giovane è stato fermato per un controllo. Agli investigatori ha kociaj2-2detto subito di avere nella tasca dei pantaloni, del “fumo”. In effetti, un tocchetto di hashish del peso di 3 grammi, mentre nella tasca sinistra una stecchetta, sempre di hashish, di 10 grammi, avvolta nel cellophane.

Sarebbe già stato sufficiente quello per metterlo nei guai, ma ovviamente i poliziotti hanno voluto andare a fondo, procedendo a una perquisizione domiciliare, alla presenza della madre del giovane.  

E’ così che è spuntato il grosso della droga. Una parte era nel divano letto del soggiorno e l’atra in un borsone custodito in una cantina situata nel sotterraneo e di pertinenza dell’abitazione. Il pm di turno, Giuseppe Capoccia, ha disposto il trasferimento in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in piazzetta: 20enne aveva in casa chili di hashish e marijuana

LeccePrima è in caricamento