rotate-mobile
Cronaca

Bloccati sulla statale con 53 chili di marijuana nascosti nel portabagagli. In manette due corrieri

Viaggiavano a bordo della loro auto con un carico di marijuana di ottima di qualità, circa 53 chilogrammi. Su di loro, però, si sono concentrate le attenzioni degli uomini del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Lecce, che ne hanno seguito mosse e spostamenti

LECCE – Viaggiavano a bordo della loro auto con un carico di marijuana di ottima di qualità, circa 53 chilogrammi. Su di loro, però, si sono concentrate le attenzioni degli uomini del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Lecce e del Gico, che ne hanno seguito mosse e spostamenti.

All’alba di oggi, una pattuglia delle fiamme gialle impegnata in un servizio di prevenzione e controllo del territorio, ha intercettato una Ford Fiesta che procedeva a velocità 

foto 1-23-16

sostenuta sulla strada statale 613, che conduce da Lecce a Brindisi. I finanzieri, insospettiti, si sono lanciati all’inseguimento del veicolo che è stato raggiunto e fermato all’altezza della centrale di Cerano. All’interno dell’autovettura i militari hanno identificato due persone: Fabio Cacace, romano di 33 anni e Bujar Quamili, albanese di 53 anni, entrambi con precedenti penali connessi al traffico di droga. I precedenti dei fermati e l’evidente stato di agitazione e nervosismo, hanno subito fatto scattare l’operazione della guardia di finanza. I due sono stati condotti presso la caserma del Nucleo di polizia tributaria di Lecce per ulteriori accertamenti.

Ai militari

foto 2-16-4

 è bastato poco per trovare il prezioso carico nascosto nel portabagagli dell’autovettura, dove sono stati rinvenuti 53 pani di marijuana, per un peso complessivo di 53 chili. I due corrieri della droga sono stati arrestati e, su disposizione magistrato di turno Roberta Licci, tradotti in carcere.

La droga è stata posta sotto sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto. L’operazione compiuta dalle fiamme gialle dimostra come l’asse tra il capoluogo salentino e la città adriatica continui a essere un asse lungo cui scorre il traffico delle sostanze stupefacenti. Un mercato sempre fiorente che, anzichè essere frenato dallacrisi economica, continua ad arricchire i gruppi criminali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati sulla statale con 53 chili di marijuana nascosti nel portabagagli. In manette due corrieri

LeccePrima è in caricamento