rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Matteo Renato Imbriani

"Armato di pistola": ricercato dopo aver tentato di entrare dentro Oro Idea

La segnalazione da via Imbriani da un passante al 113. Sul posto le volanti. Forse un tentativo di rapina, ma non è neanche entrato

LECCE – Se ogni cosa fosse avvalorata (gli accertamenti sono in corso, così come le ricerche del sospettato), si potrebbe parlare a tutti gli effetti di un tentativo di rapina. Al momento c’è la segnalazione di un passante che ha notato un soggetto ritenuto molto più che sospetto e che, stando a quanto ha dichiarato alla polizia, avrebbe impugnato una pistola.

Ma, nel negozio che si presume volesse colpire, “Oro idea”, gioielleria e oreficeria, non ha proprio messo piede e chi si trovava all’interno, nei primi istanti a stento ha capito cosa stesse accadendo.

Un’azione molto fulminea, insomma, quella avvenuta all’incirca verso le 19,30 di sera, che comunque resta una delle fasce orarie più a rischio, perché a ridosso della chiusura delle attività. Tant’è. Forse perché ha notato di essere osservato, e magari anche perché l’uscio non si apriva (c’è peraltro il doppio ingresso), avrebbe preferito lasciar perdere tutto e scappare.  

IMG_1617-2Rasato, con giubbotto marrone e occhiali, ma sostanzialmente a volto scoperto. Così è stato descritto, a grandi linee, il soggetto agli agenti di polizia delle volanti, arrivati sul posto in pochi minuti e seguiti dalla scientifica. L’attività si trova in pieno centro, in via Imbriani, quasi all’angolo con via Salandra. La zona, dunque, è quella a ridosso di piazza Mazzini, cuore commerciale di Lecce.

Ed è stato visto svoltare proprio in via Salandra, il misterioso individuo, camminando a passo svelto. Si presume che possa essersi diretto verso la circonvallazione, anche se, superato l’Hotel President, potrebbe anche aver svoltato per via Di Palma o via Massa.  

Pericolo scampato, insomma, per il negozio che nel marzo dello scorso anno subì un furto notevole, pari a circa 250mila euro di preziosi sottratti da una delle tante bande di predoni che si aggirano di notte nel Salento. Intanto, sono state acquisiti anche i filmati di videosorveglianza. All'esterno vi sono telecamere ben puntate sull'uscio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armato di pistola": ricercato dopo aver tentato di entrare dentro Oro Idea

LeccePrima è in caricamento