rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Via di Casanello

Accosta con l'auto e lo pestano per tentare di rapinarlo: caccia a due balordi

Il fatto questo pomeriggio non lontano dalla villa comunale. I due malintenzionati hanno cercato di sottrarre il portafogli ad un anziano, dandogli anche qualche manata, ma l'uommo ha resistito e urlato, e non sono riusciti nell'intento. Sul posto gli agenti delle volanti di polizia

LECCE – Sconcertante episodio, nel pomeriggio di oggi, nel pieno centro di Lecce. Un anziano è stato letteralmente aggredito da due balordi, a scopo di rapina.

Nessuna arma, nemmeno un cappuccio per coprire il volto. I due, intorno alle 16,30, devono aver pensato di poter racimolare soldi facili, quando hanno visto l’utilitaria dell’uomo fermarsi. Aveva appena accostato per effettuare una telefonata al cellulare.

Ed ecco che all’improvviso ha visto il suo sportello spalancarsi e i due afferrarlo e strattonarlo. Cercavano il portafogli e quindi hanno tentato d’infilare le mani nelle tasche. L’anziano, che ha subito anche qualche manata in volto, s’è però messo a urlare e a quel punto i due sono fuggiti a gambe levate.

L’episodio appare tanto più inquietante se si considera che avvenuto fra piazza Verdi e via di Casanello, a pochi metri dalla villa comunale. I due malintenzionati devono aver agito sapendo che il grosso delle forze dell’ordine, oggi, era concentrato lungo le statali per le manifestazioni del “Movimento 9 dicembre” e dei cittadini che vi si sono aggregati.

Due sbandati, sicuramente, che hanno improvvisato una rapina finita male per loro e che avrebbe rischiato un epilogo ancor peggiore se avessero continuato ad alzare le mani. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia delle volanti, che hanno subito iniziato a perlustrare la zona.

Gli uomini dei “nibbio”, in particolare (gli agenti in moto) hanno poco dopo fermato nella zona un individuo sospetto. Nelle prossime ore saranno svolti accertamenti per capire se si tratti di uno dei due agressori o se con la vicenda non c’entri nulla.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accosta con l'auto e lo pestano per tentare di rapinarlo: caccia a due balordi

LeccePrima è in caricamento