menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladro di notte forza la saracinesca della parafarmacia, ma il furto fallisce

È successo a Lecce, in via Pordenone. L'allarme ha richiamato la vigilanza, che ha poi contattato proprietario e carabinieri

LECCE – Volto coperto, ha tentato invano di varcare la soglia, dopo aver forzato la saracinesca. Alla fine, ha dovuto abbandonare l’impresa. Un’auto della vigilanza privata era già in arrivo e correva il serio rischio di essere fermato. E così, è rimasto solo nelle intenzioni un furto tentato da un ladro solitario alla parafarmacia San Vito di via Pordenone, nel quartiere Leuca di Lecce.

Tutto è avvenuto qualche minuto dopo mezzanotte. Strade deserte, per via del consueto coprifuoco che inizia alle 22, e così si stanno spostando a livello temporale anche le azioni degli stessi ladri. Ciò che si pianificava fra le 3 e le 4, ora avviene a ridosso di mezzanotte, a volte anche prima. Basti pensare a qualche sera addietro, quando, a Monteroni di Lecce, in pochi minuti un malvivente è riuscito a forzare serranda e porta della Farmacia del Corso, rubando 400 euro dal cassetto del registratore. Tutto avvenuto in pieno centro addirittura alle 22,30.

Nel caso del tentativo di furto odierno nella parafarmacia, l’allarme, collegato all’istituto Ggs La Velialpol, ha messo in moto l’auto di pattuglia più vicina, avvisata dalla centrale operativa. Il ladro deve averla vista arrivare, fuggendo a gambe levate. Due le vie di fuga più rapide, da quel punto: svoltando in via Leuca o in via Raffaello Sanzio, nei pressi dei campi di calcio e calcetto dell’oratorio “Don Pasquale”.

Quando la guardia giurata si è avvicinata all’esercizio, ha notato subito la saracinesca in parte sollevata, con segni di scasso, ma la porta interna chiusa. Il vigilante ha subito avvisato proprietario e carabinieri. Il sopralluogo ha confermato il fatto che il ladro non fosse riuscito a varcare la soglia: l’azione è stata immortalata dalle telecamere interne di sorveglianza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    La questura informa: proroga permessi di soggiorno

  • Cucina

    Trìa, pasùli e mùgnuli: la ricetta della signora Laura

  • Fitness

    Rassodare il seno, ecco gli esercizi da fare

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento