rotate-mobile
Cronaca

Vittoria e Alessandra, due 16enni scomparse da Lecce e Ugento

Si tratterebbe di allontanamenti volontari, peraltro casi non collegati fra loro, anche se verificatisi lo stesso giorno, martedì 22 marzo. Appelli su Chi l'ha visto? e sui social. Le segnalazioni pervenute ai carabinieri

LECCE – Due ragazze di 16 anni scomparse nello stesso giorno. Allontanamenti volontari, quasi certamente, e senza collegamenti fra loro, ma è ovvio che le circostanze in generale mettano in forte apprensione famiglie, amici, educatori, quanti le conoscano e abbiano a che fare ogni giorno con loro. Entrambi i casi sono stati segnalati ai carabinieri e, nelle ore, la notizia si è diffusa anche tramite altri circuiti. In primis, quello di Chi l’ha visto?, la longeva trasmissione di Rai 3 dedicata proprio alle segnalazioni di persone scomparse. Le schede sono presenti da ieri sera e se n’è discusso in trasmissione.

Vittoria, scomparsa da Lecce

Vittoria-4-3

Una delle due storie arriva da Lecce e riguarda Vittoria Rita. Originaria di Brindisi, è ospite presso una struttura del capoluogo salentino. Vittoria è alta 1 metro e 60 centimetri, ha occhi e capelli castani. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa, in primis, sulla pagina Facebook ufficiale del coordinamento provinciale del volontariato di Protezione civile di Lecce https://www.facebook.com/cvpclecce, che ha diffuso un dettaglio: è stata vista l’ultima volta intorno alle 18 di martedì 22 marzo nel centro di Lecce. Al momento della scomparsa, indossava jeans e una felpa rossa con cappuccio. Chiunque dovesse avvistarla, è pregato di contattare le forze dell’ordine al 112 o al 113.

Alessandra, scomparsa da Ugento

L’altra storia, invece, riguarda Ugento. Anche Alessandra è alta 1 metro e 60 centimetri. Ha occhi verdi e capelli biondi. A parte il cappello di lana, rosso, dovrebbe avere altri indumenti tutti di colore nero: piumino, pantaloni da tuta, stivaletti. Stando a quanto diffuso nella scheda di ricerca di Chi l’ha visto?, la mattina del 22 marzo è uscita da casa prima che i genitori si svegliassero. Non ha documenti al seguito.

Nota: foto della ragazza rimossa dopo il suo ritrovamento (qui l'articolo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria e Alessandra, due 16enni scomparse da Lecce e Ugento

LeccePrima è in caricamento