rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Brindisini in trasferta nella zona industriale per rubare carburante: denunciati

Sorpresi nella notte dalla polizia mentre tentano di rubare gasolio dal serbatorio di un escavatore. Tre le persone denunciate per tentato furto, tra cui un uomo di Manduria, in provincia di Taranto, con precedenti specifici

LECCE – Sorpresi dalla polizia nella zona industriale di Lecce mentre tentano di rubare carburante da un escavatore. Tre le persone denunciate per tentato furto, due brindisini C.I. e A.I., le loro iniziali, rispettivamente di 30 anni, 27 anni; l’altro è di Manduria, in provincia di Taranto, A.C. 43enne, con precedenti per furto e ricettazione.

I tre sono stati raggiunti da una pattuglia del Reparto prevenzione crimine dopo che il custode di una ditta di autotrasporti di via Islanda, sempre nella zona industriale, ha telefonato nella notte al 113 per segnalare rumori sospetti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato che, nei pressi del deposito, vi era una Golf Volkswagen con a bordo i tre. L’auto, inoltre, si trova vicino un escavatore. Sul mezzo meccanico, una tanica di gasolio da 30 litri con ancora inserito un tubo di plastica collegato proprio all’escavatore e quindi allacciato una pompa manuale. E tutto faceva presagire che i tre erano intenti a rubare carburante proprio dal serbatoio dell’escavatore. 

A quel punto i poliziotti hanno provveduto a effettuare la perquisizione della Golf, trovando nel bagagliaio arnesi per lo scasso, un paio di batterie per auto, una chiave inglese, una sbarra di ferro, una pinza, due giraviti, 5 chiavi per bulloni, una chiave per smontaggio candele, due guanti in lattice ed altro materiale riconducibile al  furto di carburante dall’escavatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisini in trasferta nella zona industriale per rubare carburante: denunciati

LeccePrima è in caricamento