rotate-mobile
Cronaca Copertino

Lega al muro un cagnolino e lo bastona: denunciato

Un uomo di 70 anni è stata denunciato dai carabinieri per maltrattamenti sugli animali. Aveva legato al muro la bestiola per poi bastonarla a sangue senza pietà. L'intervento grazie ad una denuncia

COPERTINO - Non è la prima volta che la cronaca si occupa di squallidi episodi come questi in quel di Copertino. Maltrattamenti di animali indifesi. Una cosa orribile. Cani bastonati, legati ad un auto e trascinati per le vie del centro, avvelenati. Non ultima, la triste storia di ieri, che i carabinieri della tenenza locale hanno chiuso con una denuncia proprio per maltrattamenti sugli animali ad un 70enne del posto.

I militari sono arrivati giusto in tempo, scongiurando la morte di un povero cane in seguito alla richiesta di una donna che al telefono aveva chiesto l'intervento delle forze dell'ordine perché a quella scena non si poteva assistere: un cane di piccole dimensioni era stato trovato legato al muro senza alcuna possibilità di movimento. E lì, vicino alle povera bestiola, i militari hanno rinvenuto un grosso bastone, completamente sporco di sangue, le tracce di evidenti segni di percosse sul povero animale. Lui, il 70enne, è stato denunciato per maltrattamenti sugli animali e il cane affidato per le cure del caso ad un canile.

Il 27 dicembre scorso un 68enne fu denunciato perché aveva sparato ad un piccolo cane che si era intrufolato nel suo casolare di campagna (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=16573). E l'ultima follia lo scorso 5 gennaio. IN quell'occasione fu denunciato per maltrattamenti di animali un 50enne, sempre a Copertino. La segnalazione, anonima, al 112, poi l'arrivo della pattuglia dei carabinieri. Ma la povera bestia, un meticcio, era ormai spirata (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=18177).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega al muro un cagnolino e lo bastona: denunciato

LeccePrima è in caricamento