rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lei, 100 cani, e un sogno nel cassetto. Infranto

Una sfortunata vicenda ha infranto il sogno della proprietaria di 100 cani. Ma anche dei suoi amici a quattro zampe. Acquista un terreno per i suoi animali ma poi perde il posto di lavoro

Una sfortunata vicenda ha infranto il sogno della proprietaria di 100 cani. Ma anche dei suoi amici a quattro zampe. Lei, di Francavilla Fontana, in provincia di brindisi, perde il posto di lavoro e la finanziaria con cui aveva contratto un prestito mette all'asta il terreno che la donna aveva acquistato la residenza dei suoi animali. L'episodio lo segnala una lettrice di LeccePrima, Maria Antonietta Centaro, di Francavilla Fontana, che scrive:

"In periodo di abbandono di animali o peggio quei poveri 50 cani andati a fuoco nel barese , a Francavilla Fontana, provincia di Brindisi, esiste una realtà ai limiti dell'inverosimile. Un signora a suo tempo ha contratto un mutuo con una finanziaria per acquistare un terreno dove tenere i suoi 100 cani. Un vero canile attrezzato di ogni confort . I cani sono tutti vaccinati e muniti di microcip . Ma la malasorte sorte ha voluto che sia stata licenziata dalla ditta presso cui lavorava e la finanziaria ha messo all'asta il terreno per 60 mila euro".

"Fortunatamente il 4 giugno l'asta è andata deserta. L'interessata si è rivolta così al Comune dal quale non pretende alcun mantenimento per i sui cani (dovrebbe essere un contributo di 3 euro a cane mensilmente) ma intende essere aiutata a potersi tenere le sue bestie. Sono stati effettuati i sopralluoghi del caso ma non si muove niente. Il Comune se non provvede si troverà ad affrontare un problema di ben più vaste dimensioni. Infatti se alla signorina sarà tolto il terreno, i 100 cani verranno abbandonati al loro destino. Vi prego di darmi una mano pubblicando questo appello ogni giorno con la speranza che qualcuno si faccia vanti per darci una mano. Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei, 100 cani, e un sogno nel cassetto. Infranto

LeccePrima è in caricamento