rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lequile

Lequile: appalti pubblici irregolari? Indaga Procura

C'è un'inchiesta, seppur nella sua fase embrionale che coinvolge il Comune, dopo un esposto a firma dei consiglieri di minoranza. Fascicolo per ora aperto contro ignoti. I fatti risalirebbero al 2006

C'è un'inchiesta, seppur nella sua fase embrionale che coinvolge il Comune di Lequile, dopo un esposto a firma dei consiglieri di minoranza. La Procura ha aperto un fascicolo per ora contro ignoti su alcuni lavori affidati dall'amministrazione comunale. Al centro presunte irregolarità sugli appalti pubblici, dopo un'ampia relazione dell'Autorità di Vigilanza in cui si ricostruivano le procedure relative ai lavori nella zona Pip.

L'indagine fa riferimento a fatti risalenti al 2006 e si ipotizza il reato di abuso d'ufficio. A quanto se ne sa, gli ufficiali di polizia giudiziaria su delega del sostituto procuratore Giovanni Gagliotta hanno acquisito documentazione e avrebbero anche interrogato alcune persone. Nei prossimi giorni, potrebbero depositare un'informativa al magistrato titolare dell'inchiesta e a quale punto disporre ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lequile: appalti pubblici irregolari? Indaga Procura

LeccePrima è in caricamento