rotate-mobile
Cronaca Lequile / Via Trieste

Rapina armato la farmacia e fugge con il complice su un'auto rubata

Caccia a due malviventi che hanno agito in serata a Lequile. I carabinieri hanno acquisito i filmati di videosorveglianza

LEQUILE – Erano le 19,30 quando un malvivente ha fatto irruzione nella farmacia. L’attività gestita dalla dottoressa Paola Alaibac a Lequile, alla confluenza fra le vie Trieste e Roma, è diventata ormai tristemente consueta agli assalti di rapinatori. Solo l’estate scorsa, fra luglio e agosto, ne ha subite ben due.

In quel momento era presente la titolare che stava servendo alcuni clienti. L’uomo, con i connotati seminascosti dietro a un cappellino con visiera e un foulard, ha esibito una pistola. Falsa, forse, ma è bastato mostrarla per intimorire i presenti. Avvicinatosi alla cassa, ha quindi preteso i soldi. Li ha arraffati avido e ha subito guadagnato l’uscita.

All’esterno, ad attenderlo, c’era un complice. Si trovava alla guida di una vecchia Fiat Uno di colore grigio della quale è stato possibile annotare anche la targa, subito resa ai carabinieri (è stato contattato il 112) per poi scoprire quello che, ovviamente, già si presumeva: l’auto era rubata. I malviventi l’hanno sottratta al legittimo proprietario nel pomeriggio nella vicina Monteroni di Lecce. Ed è proprio in quella direzione che sono fuggiti i due rapinatori, stando ad alcune testimonianze.

Sul posto si sono diretti i militari della stazione di San Pietro in Lama e del Norm di Lecce. Sono partite anche le ricerche, ma l’auto s’è volatilizzata nel nulla. Probabilmente, lasciate le arterie principali, avrà imboccato una delle tante vie di campagna fra Monteroni e Arnesano. Il bottino al momento non è stato ancora quantificato. La farmacia è dotata di videocamere, funzionanti. I carabinieri hanno acquisito le immagini, con la speranza che possano rendere qualche elemento utile.

Vista la zona del furto della Fiat Uno e della successiva fuga, non si esclude che i malviventi possano essere proprio soggetti residenti fra Monteroni e immediate vicinanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina armato la farmacia e fugge con il complice su un'auto rubata

LeccePrima è in caricamento