rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lequile

Un centinaio di pecore in fuga dall’ovile, la denuncia ai carabinieri

La storia arriva dalle campagne di Lequile, dove gli ovini risultano scomparsi da un agriturismo della zona. Sul caso stanno indagando i militari di San Pietro in Lama

LEQUILE – Un centinaio di pecore scomparse. Razza Leccese (o Moscia Leccese, che dir si voglia) sparite questa mattina da un agriturismo. Non un furto, come si potrebbe subito pensare, ma una sorta di conquista della libertà, forse per un cancello aperto che potrebbe aver agevolato la fuga dalla stalla degli ovini. Sta di fatto che di queste pecore non vi sarebbe più traccia e che il proprietario ha dovuto sporgere denuncia presso i carabinieri.

La storia, sulla quale vi sono ora indagini in corso dei militari della stazione di San Pietro in Lama, arriva dalle campagne di Lequile. Gli ovini si trovavano in un ricovero dell’azienda agricola “Lu Piaci”, in agro di Lequile. Si tratta di un luogo che sorge in un’area di campagna molto vasta, a ridosso della strada vicinale Giò Piaci, una parallela della statale 101, a ridosso di contrada Caradonna. Una zona di campagna davvero molto vasta, dove gli insediamenti umani sono radi.

A presentare denuncia presso i carabinieri di San Pietro in Lama è stato direttamente il proprietario, un allevatore 53enne, precisando che si tratta di animali registrati regolarmente presso l’anagrafe ovina e caprina dell’Asl di Lecce, oltre che come beni aziendali. Al momento è quanto appreso sulla storia, per la quale si stanno svolgendo accertamenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centinaio di pecore in fuga dall’ovile, la denuncia ai carabinieri

LeccePrima è in caricamento