rotate-mobile
Cronaca Tricase

Sbalza di sella un 45enne dopo una lite. Lo lascia sull’asfalto e scappa

Un 30enne di Tricase è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e omissione di soccorso. Ha travolto un uomo dopo un acceso diverbio, senza neppure prestargli aiuto. E’ stato rintracciato dai carabinieri della compagnia locale

TRICASEFa cadere un 45enne dalla bici dopo un litigio, e scappa. Nella serata di ieri, i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Tricase hanno arrestato Francesco Torsello, un trentenne del luogo, ritenendolo responsabile di lesioni personali gravi ed omissione di soccorso.

Tutto è accaduto tra le 13 e le 14, quando la vittima, un 45enne si è incontrata con Torsello nei pressi della sua abitazione. Per futili motivi hanno iniziato a insultarsi a vicenda e da lì a poco sono passati alle vie di fatto con spintoni e percosse.

Grazie all’intervento di alcuni cittadini i due sono stati separati: il 45enne  si è allontanato con la sua bicicletta, mentre Torsello è rimasto in zona. Dalla ricostruzione dei fatti, frutto anche delle testimonianze dei presenti, è emerso che l’arrestato, dopo un po’ si è allontanato a bordo della sua autovettura, travolgendo il suo avversario in bici.

La vittima ha chiamato il 112, riferendo ai carabinieri giunti sul posto quanto accaduto poco prima. I militari hanno riscontrato le sue dichiarazioni anche per l’assenza dei segni di frenata nella zona del presunto punto d’impatto, rilevando chiari segni del sinistro anche dalle condizioni della bici.TORSELLO FRANCESCO-3

Torsello è stato subito rintracciato dai carabinieri che hanno eseguito verifiche sull’autovettura. Sono emerse tracce sul paraurti anteriore, compatibili con l’urto con la bicicletta. Nel frattempo, personale del 118 ha soccorso la vittima, accompagnandola in ospedale. Gli è stata riscontrata una frattura alla spalla, un trauma cranico ed escoriazioni alla mano e alle ginocchia: è stato giudicato guaribile in 25 giorni.

Visti gli indizi a suo carico, Torsello è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione, secondo quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Lecce.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalza di sella un 45enne dopo una lite. Lo lascia sull’asfalto e scappa

LeccePrima è in caricamento