rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Poco prima dell'alba / Leverano / Via Tagliamento

Misterioso danneggiamento, bomba carta sull’abitazione di una famiglia

L'episodio è avvenuto a Leverano. Danneggiato il cancello d'accesso alla villetta, di ferro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Al momento le cause del gesto sono sconosciute

LEVERANO – E’ mistero a Leverano per l’esplosione di un grosso petardo avvenuta verso l’alba di oggi in via Tagliamento. Un ordigno di potenziale sufficientemente elevato per provocare più di qualche danno è stato collocato davanti a una villetta in cui abita un’intera famiglia.

La bomba carta è stata posta davanti al portoncino esterno d’accesso all’immobile, di ferro, arrivando a danneggiarlo. E gli effetti della deflagrazione si sono avvertiti anche sulla persiana del portone di casa.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma la situazione ha provocato paura e sconcerto nella famiglia che lì risiede. Si tratta di una donna di 59 anni che gestisce un laboratorio tessile, il quale si trova proprio accanto all’abitazione, del marito 60enne, affetto da una grave invalidità, tanto da essere costretto a letto, e dai figli, un ragazzo 20enne e una ragazza 18enne. Tutte persone assolutamente incensurate.  

Sul posto sono intervenuti, poco dopo le 6 del mattino, i carabinieri della stazione locale. Al momento s’ignora quale possa essere stato il movente del gesto, se mirato o un atto vandalico fine a sé stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso danneggiamento, bomba carta sull’abitazione di una famiglia

LeccePrima è in caricamento