rotate-mobile
Cronaca Leverano / Via della Consolazione

I proprietari in chiesa e le loro auto prendono fuoco per un cortocircuito

L'episodio intorno alle 19,30 in via della Consolazione, nel pieno centro di Leverano. La scintilla fatale è scoccata da una Ford Focus e l'incendio s'è così propagato verso un'Opel Corsa. Sul posto i vigili del fuoco chiamati dai tanti passanti spaventati

LEVERANO – I rispettivi proprietari si trovavano in chiesa. Assistevano alla funzionale domenicale serale nella parrocchia Madonna della Consolazione. E proprio nella quasi omonima via, della Consolazione, appunto, è avvenuto l’increscioso episodio. Ma di certo a uscirne molto sconsolati sono stati proprio loro, i proprietari, per un rogo alimentato da dinamica che solo in apparenza ha dell’incredibile. Casi analoghi sono già avvenuti anche di recente.

Tant’è. Sembra che tutto abbia avuto origine quando un’auto ha preso fuoco, quasi sicuramente a causa di un cortocircuito. Erano le 19,30 circa. A quel punto, l'auto avrebbe iniziato a spostarsi da sola, già avvolta dalla fiamme, per “poggiarsi” su un’altra posteggiata quasi accanto, producendo il classico effetto domino. In breve il rogo le ha unite nella sorte.

La scintilla fatale è scoccata da una Ford Focus e l’incendio s’è così propagato verso un’Opel Corsa di proprietà di un carabiniere. Altri cittadini che si trovavano nelle vicinanze, oltre a chiedere subito soccorso, hanno anche fatto a tempo a spostare i loro veicoli prima che la pira assumesse contorni incontrollabili.

Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie con un loro mezzo, che hanno spento le fiamme evitando che si propagassero ulteriormente in una strada centraler. Una scena davvero spaventosa, quella che s’è presentata agli occhi di quanti passavano in quel momento. Il fuoco, infatti, s’è levato piuttosto alto. In via della Consolazione sono intervenuti anche gli agenti di polizia locale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proprietari in chiesa e le loro auto prendono fuoco per un cortocircuito

LeccePrima è in caricamento