rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Leverano / Via Veglie

Nonna fa manovra con l'auto e travolge i nipotini: in ospedale con codice rosso

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Leverano, in via Veglie. L'anziana era alla guida di una Renault Twingo. Non s'è accorta della presenza dei nipoti, una ragazzina di 12 anni e un bimbo di 2 trasportati d'urgenza presso il "San Giuseppe" di Copertino

LEVERANO – Momenti drammatici, nel tardo pomeriggio di oggi, a Leverano, dove due fratellini sono rimasti travolti dall’auto guidata dalla nonna, una donna sulla settantina d'anni. Una ragazzina di 12 anni e un bambino di appena 2 si sono trovati, come si suol dire, letteralmente nel posto sbagliato al momento sbagliato. L’anziana, infatti, stava svolgendo manovra con la sua Renault Twingo, nella zona tra via Veglie e via Brindisi, e, per motivi da accertare, ha perso il controllo del mezzo, travolgendoli entrambi.

Tutto è avvenuto quasi nei pressi dell’abitazione, alla periferia del paese. Secondo le prime ricostruzioni, la nonna stava spostando la Twingo e i bambini si trovavano sul marciapiede. La maggiore aveva il piccolo in braccio. La donna, all'improvviso, nel fare la manovra, ha però investito i nipoti. 

100_3588-2L’urto è stato piuttosto forte, tanto da mettere in agitazione la donna. Le grida di aiuto hanno fatto accorrere alcuni vicini in strada, i quali hanno sollevato il veicolo, facendo in modo che la ragazzina e il fratellino fossero estratti dal di sotto. Nel frattempo, era già stato composto immediatamente il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo di un’ambulanza, che hanno soccorso i bambini, trasportandoli d’urgenza presso l’ospedale “San Giuseppe” di Copertino.

Data la loro età, il mezzo s’è involato in direzione del nosocomio in codice rosso ed è rientrato poi in giallo. Fortunatamente, però, nonostante le lesioni riportate nello spiacevole incidente, la loro vita non è in pericolo. La ragazzina ha riportato diverse escoriazioni e un taglio all'altezzo di uno zigomo. Al piccolo sono stati apposti tre punti di sutura. Sul posto, per i rilievi e per appurare nel dettaglio l’intera dinamica, sono intervenuti gli agenti di polizia municipale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna fa manovra con l'auto e travolge i nipotini: in ospedale con codice rosso

LeccePrima è in caricamento