Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Leverano

Blitz in casa con il cane antidroga, “fiutata” eroina e sequestrati oltre 3mila euro

A Leverano i carabinieri hanno arrestato un 66enne, trovato in possesso di 33 grammi di sostanza stupefacente e denaro, dopo una serie di appostamenti che hanno certificato come l'attività si svolgesse direttamente in abitazione. Osservato in viavai sospetto di soggetti

LEVERANO – Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con quest’accusa è finito agli arresti domiciliari Salvatore Dell’Anna, 66enne di Leverano. A inchiodarlo, con eroina e un cospicuo numero di banconote di vario taglio – si presume provento proprio della cessione di singole dosi – sono stati i carabinieri della stazione locale, nel corso di una perquisizione mirata.

I militari si sono presentati all’alba di ieri in casa di Dell’Anna con, al seguito, i colleghi del Nucleo cinofili di Modugno e il cane One, specializzato nel fiutare la presenza di stupefacenti anche negli angoli più nascosti. Segno inequivocabile del fatto che l’uomo fosse tenuto d’occhio da diverso tempo, sospettando, appunto, che potesse essere dedito a una proficua attività di spaccio.

Foto 1 (11) (1)

Tutto è nato, infatti, da un’osservazione condotta dai militari, a seguito di un viavai continuo di soggetti noti per la loro tossicodipendenza, quindi probabili “clienti”. L’attività di Dell’Anna si sarebbe sviluppata, quindi, direttamente fra le pareti domestiche. E, durante il sopralluogo in casa con il cane antidroga, i carabinieri hanno trovato 33 grammi di eroina, oltre 3mila e 300 euro in banconote di diverso taglio e materiale vario per il confezionamento.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, a disposizione dell’autorità. Dichiarato in arresto, il 66enne si trova ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice delle indagini preliminari, che sosterrà difeso dall’avvocato Cosimo D’Agostino.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in casa con il cane antidroga, “fiutata” eroina e sequestrati oltre 3mila euro
LeccePrima è in caricamento