rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Leverano / Via Cesarea

Ladri scardinano una grata di ferro e rubano di notte dentro il ristorante

È successo a Leverano, in via Cesarea. Portati via un Bimby e soldi. Indagano i carabinieri. L'amaro sfogo sui social della proprietaria

LEVERANO – La titolare del ristorante ha affidato alle pagine di Facebook il suo sfogo amaro. “Non provo odio per voi, ma solo pena. Nonostante questo periodo triste, avete il coraggio di fare queste cose”, è l’incipit del messaggio. E in effetti, quella dei ristoratori è fra le categorie più colpite dalle misure imposte per frenare la pandemia.

Non bastassero le tasche vuote davanti alle bollette da pagare, ci si mettono anche i ladri. Che, per bottini non proprio memorabili, provocano danni notevoli. Proprio come in questo caso: per entrare, quasi sicuramente di notte, hanno scardinato una grata di ferro dal muro, quella che chiude una porta-finestra sul retro.

Il furto è stato scoperto questa mattina, a Leverano, in via Cesarea. Ignoti si sono introdotti nel ristorante Sapore di Mare, intrufolandosi da un cortile sulla parte posteriore, abbastanza riparato da occhi indiscreti, e, come detto, estraendo letteralmente la grata dal muro.

Una volta dentro, hanno rovistato ovunque. E alla fine, hanno rubato un robot da cucina Bimby (l’oggetto di maggior valore), i pochi spiccioli custoditi in due salvadanai per le mance e il cassetto del registratore di cassa, dove però non c’erano soldi. La proprietaria è stata avvisata questa mattina da altri esercenti vicini e non è nemmeno chiaro quando sia avvenuta l’intrusione, perché si era recata a controllare che tutto fosse in ordine, nel locale, sabato scorso.

Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione locale per un sopralluogo, ma, purtroppo, non vi sono videocamere e non sembra che vi siano testimonianze dirette, visto anche che tutto deve essere accaduto dopo il coprifuoco delle ore 22. Fra l’altro, sembra che non sia stato l’unico furto a Leverano e dintorni, negli ultimi giorni. Forse ad agire sono sempre gli stessi soggetti. Né Leverano, ovviamente, è l’unica località colpita dal fenomeno. Basti pensare, per esempio, ai furti avvenuti l’altra notte a Tricase.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scardinano una grata di ferro e rubano di notte dentro il ristorante

LeccePrima è in caricamento