rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lite ai tavolini del bar: spunta coltello, due feriti

Tutto è accaduto alle 2 di notte, sotto i portici che danno sul lato dell'anfiteatro, vicino al Sedile, mentre gli ultimi avventori si aggiravano tra bar e pub della movida, complice la bella serata

LECCE - Una bottiglia lanciata sul ragazzo afgano che serve ai tavolini del Cin Cin Bar di piazza San'Oronzo, quest'ultimo che reagisce all'affronto fattogli da un 23enne di Taranto, L. M., che avrebbe dato a G.N., barista 22enne straniero, del "muso giallo".

La risposta dell'aggredito è stata quella di andare a prendere un coltello da dietro il bancone del bar, inseguire l'aggressore, che intanto era fuggito a gambe levate fino al lato opposto della piazza, nei pressi del McDonald's, raggiungerlo e colpirlo. Ma tutti e due sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni.

Tutto è accaduto intorno alle 2 di notte, sotto i portici che danno su un lato dell'anfiteatro, vicino il Sedile, mentre gli ultimi avventori si aggiravano tra i bar e i pub della movida leccese complici anche le belle serate di fine stagione.

Ed è lì che i due si sono scambiati battute pesanti. Il tarantino che avrebbe fatto considerazioni pesanti sul barista, quest'ultimo che forse risponde a tono, poi il lancio della bottiglia da parte del cliente ed è nato l'inseguimento a piedi del giovane afgano contro il suo aggressore. Lite finita nel sangue, dunque, tant'è che subito dopo sono intervenute due ambulanze del 118 per soccorrere i ragazzi e provvedere al loro trasporto presso il pronto soccorso del "Fazzi" di Lecce. Dieci giorni di prognosi ciascuno, a detta dei medici, per le ferite che entrambi hanno riportato.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce. I militari, dopo avere compreso esattamente quel che era accaduto, avvalendosi anche delle testimonianze, tanti i passanti anche alle 2 di notte, hanno denunciato i due ragazzi per lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite ai tavolini del bar: spunta coltello, due feriti

LeccePrima è in caricamento