rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Duca degli Abruzzi

Vetri del negozio in frantumi e reazione a colpi di bastone. Due denunce a piede libero

Intervento di una pattuglia della sezione volanti in via Duca degli Abruzzi dove era in corso una lite: un 34enne leccese aveva rotto con la punta di un coltello i cristalli della porta d'ingresso di un negozio, il cui titolare ha reagito. Sul posto anche il personale del 118

LECCE – Via Duca degli Abruzzi si conferma strada “irrequieta”. Nella serata di ieri gli agenti della sezione volanti sono intervenuti per sedare un rissa. Giunti sul posto, dove si trovava già una pattuglia della polizia locale, si sono trovati nel bel mezzo di una violenta lite tra un 34 leccese e un 29enne originario dello Sri Lanka, titolare di un esercizio commerciale.

Il primo, A.V., aveva rotto con la punta di un coltello i vetri della porta d’ingresso del negozio, mentre il secondo, P.C, per tutta risposta lo aveva colpito ad una gamba con un’asta di ferro. Entrambi, dopo essere stati medicati, sono stati condotti in questura dove sono stati denunciati a piede libero: l’italiano per detenzione e possesso illegale di coltello e per danneggiamento, il cittadino di origine straniera per possesso illegali di oggetto atto a offendere.

La via in questione, si ricordi, è stata di recente oggetto di un’ordinanza, tutt’ora in vigore, che vieta tra le altre cose la vendita e la somministrazione di alcol tra le 21 e le 7. Il provvedimento dell’amministrazione comunale si è reso necessario per le continue lamentele dei residenti in seguito piccoli ma frequenti episodi di cronaca che fanno di via Duca degli Abruzzi uno dei punti più sensibili della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri del negozio in frantumi e reazione a colpi di bastone. Due denunce a piede libero

LeccePrima è in caricamento