rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Video | Donna in pieno giorno brucia i rifiuti in un campo davanti alle abitazioni

Ecco con quanta noncuranza ci si sbarazza degli oggetti e si perpetrano reati ambientali

In pieno giorno, inconsapevole di essere immortalata da un passante, meravigliato dallo “spettacolo”, ha dato fuoco ad alcuni rifiuti.

I video, che abbiamo montato e che ci sono sati girati da un lettore, ritraggono una donna a Lizzanello, in via Galileo Galilei mentre si addentra in un’area incolta a ridosso di alcune abitazioni, e appicca le fiamme a qualcosa che, a dire di chi ha spedito le immagini, sarebbe un vecchio divano di cui, probabilmente, proprio lei s’è sbarazzata poco prima.

Ma questo è quasi un dettaglio marginale, rispetto al gesto ancor più grave e pericoloso dell’abbandono stesso: proprio l’atto d’innescare un incendio, in mezzo all’erba incolta. Con il rischio di una propagazione. Purtroppo, l’ennesimo episodio di estrema inciviltà che si commenta da sé, senza troppi giri di parole, e che si somma a centinaia di altri perpetrati ai danni del territorio, con casi a volte di estrema gravità.

Basti pensare a quanto rilevato ieri dalla polizia locale di Lecce nella zona di San Ligorio, uno sversamento di pericoloso mercurio liquido in mezzo alla terra, con il rischio che questa sostanza altamente tossica fosse assorbita, finendo nella falda acquifera.   

Si parla di

Video popolari

Video | Donna in pieno giorno brucia i rifiuti in un campo davanti alle abitazioni

LeccePrima è in caricamento