rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello / Via Fratelli Bandiera

Altra notte di fiamme: vanno in fumo una Focus e uno scooter

L'auto è andata distrutta nella tarda serata a Merine. Un Malaguti, invece, è rimasto incendiato a Gallipoli. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri

LECCE – È di due veicoli incendiati (un’auto e uno scooter) il bilancio dell’ennesima notte di fuoco in provincia di Lecce. Episodi avvenuti a diverse ore di distanza l’uno dall’altro e in zone molte distanti fra loro. Il primo, infatti, si è verificato a Merine, frazione di Lizzanello, nella tarda serata, mentre il secondo in una zona semicentrale di Gallipoli.       

A Merine il rogo si è sviluppato una ventina di minuti circa prima delle 23 in via Fratelli Bandiera. Qui, per spegnere le fiamme che avevano da poco iniziato ad avvolgere una Ford Focus, è intervenuta una squadra di vigili del fuoco da Lecce, reduce peraltro dall’intervento di via Imbriani in cui nella prima serata era andato a fuoco un appartamento. L’auto, di proprietà di un 37enne originario di Bari e residente a Lecce, è andata praticamente distrutta. Il veicolo era parcheggiato accanto ad altri mezzi che, per fortuna, non sono stati interessati dalle fiamme, pur essendo abbastanza vicini.  

Spente le fiamme e messa in sicurezza l’autovettura, i vigili del fuoco hanno avviato le indagini che sono tutt’ora in corso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce.

Il secondo episodio, invece, si è registrato a Gallipoli. Qui, alle 2,20 di notte, i vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti in via Aquila, una traversa di via XX Settembre, stradina peraltro senza sbocchi. Ad andare a fuoco, per cause che sono da accertare, è stato uno scooter di 53 anni moldava, residente nella Città Bella. Sul posto, per accertamenti, anche carabinieri dipendenti dalla compagnia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra notte di fiamme: vanno in fumo una Focus e uno scooter

LeccePrima è in caricamento