Lizzanello affranta da doppio dolore: padre e figlio deceduti nello stesso giorno
Mestizia e commozione per la morte di Osvaldo e Giorgio Capone venuti a mancare a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Domani pomeriggio le esequie nella chiesa di Maria Santissima Addolorata
LIZZANELLO - Un’incredibile doppia tragedia ha colpito la famiglia Capone e la comunità di Lizzanello nelle ultime 24ore. C’è mestizia e profonda commozione per la morte di Osvaldo e Giorgio Capone, padre e figlio, legati nella vita e anche nella triste dipartita, che sono deceduti a poche ore di distanza uino dall'altro. Un dolore immenso e indicibile.
Nella notte appena trascorsa Giorgio Capone, 34 anni, è venuto mancare dopo una lunga ed estenuante lotta contro un male incurabile. Molto conosciuto in paese per la sua dinamicità e attività nel campo del volontariato da ormai quasi due anni stava combattendo la sua battaglia contro la malattia che lo aveva colpito. Era stato uno dei primi giovani ad aderire alla chiamata relativa al progetto di Servizio civile nazionale “Cittadini Sempre” qualche anno addietro. Le sue condizioni di sono ulteriormente aggravate e nella notte è spirato.
Mentre la famiglia aveva allestito la camera ardente presso l’abitazione il dramma si è doppiamente acuito. Dall’ospedale di Lecce, dove si trovava ricoverato a causa di uno scompenso cardiaco, è giunta la notizia che anche il padre Osvaldo Capone, 68anni, è venuto a mancare a poche ore di distanza dalla morte del figlio.
Ex bancario e personaggio noto della politica locale, Osvaldo Capone era stato anche consigliere comunale. Era fratello dell’architetto ed ex sindaco di Lizzanello, Luigi Capone, che oggi è consigliere comunale dell’amministrazione Giovannico.
I funerali di padre e figlio, uniti anche nella morte, saranno celebrati contestualmente domani, alle 15,30, con partenza dalla casa di via Circonvallazione dove risiedevano, presso la chiesa di Maria Santissima Addolorata.