rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lotteria comunale: 15 mila euro per la piccola Giorgia

Il ricavato della lotteria organizzata dal Comune di Lecce e partita lo scorso dicembre è stato consegnato questa mattina alla mamma della bambina leccese affetta dalla sindrome di Berdon

LECCE - Ha permesso di raccogliere 15.749 euro la lotteria comunale legata all'ultima Festa dei Santi patroni di Lecce, organizzata dall'omonima associazione e partita lo scorso dicembre. Era stata intitolata "Lotteria di beneficienza per Giorgia" e metteva in palio un'utilitaria Citroen, con l'intento di sostenere la famiglia della bambina leccese affetta dalla sindrome di Berdon, una grave e rarissima malattia all' intestino, bisognosa di un delicatissimo intervento chirurgico (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=17751).

Il sindaco Paolo Perrone ed il presidente dell'associazione dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato Carlo Leo hanno incontrato oggi Elisa Barone, mamma di Giorgia, per consegnarle la somma raccolta. "Abbiamo fortemente voluto fare la nostra parte - evidenzia il primo cittadino - per questa nostra piccola concittadina, per la quale si è mobilitato tutto il Salento. L'amministrazione comunale ha fatto leva, grazie a questa lotteria, sull'immensa generosità dei leccesi che, come previsto, hanno risposto molto bene. Speriamo che il nostro contributo possa essere utile a Giorgia e alla sua famiglia e che insieme possano superare tutte le difficoltà".

Ricordiamo che la piccola è in attesa di essere inserita nella lista di trapianti degli organi presso una struttura specializzata in Francia, ma se i tempi risulteranno essere troppo lunghi, i genitori saranno costretti ad optare per un altro centro trapianti a Miami, affrontando problematiche economiche più pesanti, sostenute solo in parte dalla Asl. Da qui la volontà di devolvere alla famiglia l'intero incasso della lotteria, oltre ai gettoni di presenza degli amministratori che hanno partecipato di uno degli ultimi consigli comunali dell'anno scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria comunale: 15 mila euro per la piccola Giorgia

LeccePrima è in caricamento