rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase

Folle rissa nella notte: si avventano su un 18enne e gli rompono la milza con calci e pugni

Antonio De Giovanni, 18enne, e Antonio Longo, di 23, entrambi di Lucugnano, arrestati dai carabinieri delle stazioni di Tricase e Spongano. Tutto per futili motivi, secondo le prime ricostruzioni. La vittima sottoposta a un delicato intervento, è in prognosi riservata

LUCUGNANO – Prima gli avvertimenti, poi si è passati alle maniere pesanti. Motivi futili, forse soltanto vicende giovanili di cuore, magari per una parola di troppo. I carabinieri stanno cercando di accertare meglio la vicenda, questa è soltanto la ricostruzione sommaria delle prime ore.

Con l’aiuto della vittima, forse, si potrà chiarire meglio il quadro. Ma questo solo quando sarà in grado di parlare con gli investigatori. Perché il protagonista, un giovane di 18 anni, è stato pestato così pesantemente da altri due ragazzi, nel cuore della notte appena trascorsa, da essere ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Ha riportato la rottura della milza con versamento ematico addominale.

DE GIOVANNI ANTONIO X STAMPA-2Antonio De Giovanni, 18enne, e Antonio Longo, di 23, entrambi di Lucugnano e già noti, si sono abbattuti come vere e proprie furie contro il 18enne, che, forse colto di sprovvista, non è riuscito a scappare o a difendersi, parando quantomeno i colpi più rudi. Calci e pugni l'hanno messo letteralmente al tappeto.

Una rabbia incontrollata che avrebbe potuto comportare conseguenze persino peggiori, quella scatenata intorno alle 3,30 di notte nella piccola frazione di Tricase, antico borgo dove solitamente la vita scorre senza sussulti, in perenne attesa che una nuova estate lo ripopoli di turisti e visitatori.

LONGO ANTONIO X STAMPA-2 trambusto generato nella piazzetta di Lucugnano ha svegliato i residenti e diverse sono state le chiamate al 112. La situazione è apparsa davvero drammatica, con quel giovane accasciato per terra, tremendamente dolorante. Sul posto si sono fiondati i carabinieri delle stazioni di Tricase e Spongano, che hanno colto ancora sul posto De Giovanni e Longo, accusandoli di rissa e lesioni personali gravissime.

Una volta sedati gli animi e resi inoffensivi i due, caricati a bordo delle pattuglie, i sanitari del 118 hanno potuto soccorrere il 18enne, portandolo in volata verso l’ospedale più vicino. Qui, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il pubblico ministero di turno, Carmen Ruggiero, avvisata della vicenda, ha disposto per entrambi l’arresto. Si trovano confinati nelle loro abitazioni, ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle rissa nella notte: si avventano su un 18enne e gli rompono la milza con calci e pugni

LeccePrima è in caricamento