rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ma sotto quella buca c'è un cunicolo di età romana?

Transennata questa sera via Rubichi. Un improvviso cedimento dell'asfalto avrebbe svelato un antico cunicolo risalente all'età romana. Domani la verifica da parte dei tecnici della Soprintendenza

Una semplice buca per strada. Ma solo a prima vista. Di quelle che ci passi sopra con lo scooter e non ti resta altro che imprecare, per non essertene accorto prima. E invece, quella piccola fossa di via Rubichi, di fronte l'ingresso di Palazzo Carafa, nasconderebbe molto di più. Tant'è che intorno alle 20, la polizia municipale di Lecce ha provveduto a transennare la suddetta via, convogliando il traffico da piazzetta Santa Chiara per via Degli Ammirati, escludendo, di fatto, il percorso alle auto per piazza Sant'Oronzo e giù di lì.

Sotto la buca, infatti, si nasconderebbe un cunicolo di età romana, noto a più della zona, commercianti e residenti. Così, nella mattinata di domani, gli archeologi della Soprintendenza dovrebbero accertarsi cosa si nasconde sotto quel cedimento dell'asfalto e procedere secondo quel che riterranno più opportuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ma sotto quella buca c'è un cunicolo di età romana?

LeccePrima è in caricamento