rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

Furto nel negozio di elettrodomestici, scatta l'inseguimento nella notte

I ladri sono tornati in azione, nella notte appena trascorsa, nel nord Salento, ma questa volta il colpo è riuscito solo in parte per l’arrivo della vigilanza. Scappati in auto, hanno abbandonato un furgone. Sono riusciti a prendere solo un paio di televisori da un'attività di Magliano

MAGLIANO (Carmiano) – I ladri sono tornati in azione, nella notte appena trascorsa, nel nord Salento, ma questa volta il colpo è riuscito solo a metà per l’arrivo di una pattuglia della Velialpol, che ha messo in fuga la banda. Erano circa le 3, quando alcuni malviventi hanno fatto irruzione all'interno del negozio “Caione elettrodomestici”. 

L’attività commerciale sorge a Magliano, frazione di Carmiano, lungo via Chiesa Madre, al civico 11. Si tratta di una traversa di via Lecce, la strada principale, quella verso la quale si sono diretti nella fuga, tallonati per diversi chilometri da una guadia giurata.

L’allarme, infatti, s’è attivato,  dopo lo scardinamento della serranda, obbligando i ladri a ripiegare in fretta e in furia, salendo a bordo di un’auto e fuggendo a tutto gas.

Il vigilante è riuscito a star dietro ai malviventi fino all'altezza di Villa Convento, frazione di Lecce. Poi, sono riusciti a far perdere le tracce. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Carmiano, per le indagini.

Nelle vicinanze è stato rinvenuto anche un furgone, risultato rubato. E’ facile immaginare che dovesse servire per stiparvi a bordo quanta più merce possibile. I piani, però, sono saltati. I malviventi, alla fine, sembra che siano riusciti a rubare solo un paio di televisori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel negozio di elettrodomestici, scatta l'inseguimento nella notte

LeccePrima è in caricamento