rotate-mobile
Cronaca Carmiano / ronchi

Terrore per una famiglia: rapinatori armati fanno irruzione in casa

E' successo ieri sera a Magliano. Padre, madre e figlia in ostaggio di due malviventi per interminabili minuti. Magro il bottino, indagano i carabinieri

MAGLIANO – Una famiglia rimasta in balia di due malviventi per interminabili minuti. L’intimità di un’abitazione violata nel pieno della sera. Momenti di terrore puro, quelli vissuti da padre, madre e figlia che risiedono nel centro di Magliano, popolosa frazione di Carmiano.

Erano a tavola, verso le 21,30 di ieri sera, quando all’improvviso la porta è stata sfondata da due soggetti che si sono fatti largo a spallate, senza troppo complimenti, in una delle villette di via Ronchi. Avevano i lineamenti dei volti deformati da calzamaglie da donna, quindi difficile distinguerli e capire se fossero soggetti locali o provenienti da fuori.

Di certo, tutto s’è consumato in modo molto rapido. I malviventi non hanno usato violenza nei confronti di nessuno dei componenti della famiglia.  L’effetto sorpresa è bastato a paralizzare i tre che, trattenuti in un angolo da uno dei malviventi, con la pistola puntata contro (ovviamente, non si sa se vera o finta) e con fascette alle mani, sono rimasti immobili fin quando il complice non ha terminato di rovistare in giro. Alla fine, il bottino è stato piuttosto modesto. I due misteriosi malviventi sono fuggiti con qualche monile d’oro e soldi in contanti.

Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina e della stazione di Carmiano. Non è chiaro se siano arrivati sul posto con qualche veicolo. Sono state diramate le ricerche, ma per ora dei rapinatori nessuna traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore per una famiglia: rapinatori armati fanno irruzione in casa

LeccePrima è in caricamento