rotate-mobile
Cronaca Maglie

Irruzione in casa di un 71enne: minacciato con ascia e poi calcio al petto

Situazione molto concitata a Maglie. Fermato un 38enne, non senza difficoltà. L'irruzione nell'appartamento del proprietario dell'immobile in cui abita in affitto

MAGLIE – Per motivi che al momento non sono ancora del tutto chiari, un uomo di nazionalità di nigeriana, 38enne, a metà mattinata circa di ieri, avrebbe fatto irruzione in casa di un 71enne, proprietario dell’immobile nel quale abita in affitto, minacciandolo pesantemente e arrivando anche a colpirlo in pieno petto con un calcio. Una situazione molto concitata, avvenuta a Maglie, in via Thaon de Ravel e che ha necessitato dell’intervento dei carabinieri con più uomini.

Sul posto, infatti, non solo sono arrivati i militari della stazione locale, ma è stato necessario anche il supporto di colleghi giunti direttamente dal limitrofo comune di Scorrano per bloccare – non senza difficoltà – il 38enne.

Tutto è accaduto intorno alle 10,30. All’improvviso, dentro l’abitazione sarebbe piombato il 38enne, un bracciante agricolo, armato di un’accetta. Il quale, dopo aver minacciato l’uomo, avrebbe anche assestato un calcio al petto. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno avuto serie difficoltà a riportarlo a più miti consigli. Il 38enne, infatti, avrebbe reagito inveendo e spintonando i militari. Alla fine, per lui è scattato l’arresto. Nella flagranza, sono stati contestati i reati di violazione di domicilio, oltre che di oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione in casa di un 71enne: minacciato con ascia e poi calcio al petto

LeccePrima è in caricamento