rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L’allarme lanciato dalla figlia

Malore in acqua nell’ultimo giorno di vacanza: muore un turista 69enne

Ancora una tragedia sul litorale nel tardo pomeriggio di oggi a Torre Chianca nel tratto di mare prospiciente il Lido Circeo. Dopo il tuffo in acqua il decesso di un villeggiante originario di Barletta. Inutile ogni tentativo di soccorso

LECCE - Una fatalità raccapricciante in quelle che dovevano essere le ultime ore della vacanza trascorsa serenamente sul litorale adriatico. Nel tardo pomeriggio di oggi un turista originario di Barletta, Sante Ruggero di 69 anni, è deceduto per annegamento nelle acque della marina leccese di Torre Chianca, località nella quale si trovava in villeggiatura con i propri familiari.

L’uomo aveva programmato di fare l’ultimo bagno della stagione prima del rientro nella sua città di residenza e nel pomeriggio, dopo essere uscito dalla sua abitazione, ha raggiunto via Marebello, lungo il litorale, nei pressi dei lido Circeo. Nel tratto della spiaggia libera ha quindi deciso di fare il suo ultimo tuffo, ma una volta al largo, forse colto da un improvviso malore, è deceduto.

A lanciare l’allarme è stata la figlia del 69enne che, preoccupata del fatto che il padre non avesse ancora fatto rientro quando ormai era in procinto di calare la sera, ha raggiunto la spiaggia. Non riuscendo a rintracciare il genitore nel luogo consueto in cui faceva il bagno, e dove si trovano incustoditi i suoi effetti personali, ha deciso di allertare i soccorsi. 

Sul posto oltre ad alcuni bagnanti e bagnini della zona sono intervenuti i sanitari del 118, il personale della capitaneria di porto e anche i carabinieri. Intorno alle 20,30 il corpo dell’uomo è stato recuperato in mare, ma una volta riportato sull’arenile e consegnato ai sanitari, per lui non c’è stato più nulla da fare. Accertata la causa naturale della morte il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in acqua nell’ultimo giorno di vacanza: muore un turista 69enne

LeccePrima è in caricamento