rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sul posto capitaneria e 118 / Ugento

Ancora un malore fatale mentre fa il bagno. Deceduto un turista 82enne

Nuova tragedia sul litorale ionico, questa volta a Lido Marini, sul litorale di Ugento dove questa mattina l’uomo originario di Mantova si era recato in compagnia della moglie e alcuni amici. Si è sentito male a pochi metri dalla riva

UGENTO - Si allunga purtroppo la lista dei decessi in riva al mare di anziani turisti che anche in questo afoso mese di settembre affollano le spiagge salentine. Una nuova tragedia si è purtroppo consumata nella mattinata di oggi sul tratto costiero tra Lido Marini e Torre Mozza, le marine di Ugento.

Un turista mantovano di 82 anni. P.V., si trovava a pochi metri dalla riva quando è stato colto e stroncato da un malore improvviso, davanti agli occhi della moglie e di alcuni amici, anch’essi lombardi, con i quali da qualche giorno si era recato in vacanza presso una struttura ricettiva della zona di Ugento.

Doveva essere una tranquilla mattinata da trascorrere sulla spiaggia del litorale ugentino, invece il destino ancora una vota crudele e beffardo, non ha lasciato scampo all’uomo che dopo essere entrato in acqua, non lontano dalla riva, ha accusato un malore. Soccorso dai bagnanti e dagli amici presenti sulla spiaggia, si è proceduto subito ad allertare i soccorsi e sul posto sono giunti i sanitari del 118 con un’ambulanza e auto medica.

Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è risultato vano, e gli operatori non hanno potuto far altro che constatare l’ennesimo decesso in spiaggia. Sul posto è giunto anche il personale dell’ufficio locale marittimo di Torre San Giovanni. Su disposizione del magistrato di turno la salma del turista mantovano è stata restituita ai familiari. Appena domenica scorsa nella marina di Torre San Giovanni un altro anziano turista di Viterbo aveva perso la vita dopo aver accusato un malore mentre faceva un bagno in mare.               

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un malore fatale mentre fa il bagno. Deceduto un turista 82enne

LeccePrima è in caricamento