rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo nel Tacco: il vento sferza lo Ionio, un rogo sul litorale adriatico

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco nel pomeriggio: rami pericolanti nel Gallipolino, un canneto in fumo a Spiaggiabella

SPIAGGIABELLA – Maltempo nel Salento: il vento sferza lo Ionio e il fuoco colpisce un canneto sul litorale adriatico. Diversi interventi dei vigili del fuoco, nel corso del pomeriggio, a causa delle forti raffiche di vento che hanno soffiato su tutta la provincia.

La sala operativa del 115 è stata infatti allertata da cittadini e amministratori soprattutto nella zona del Gallipolino, dove è stata segnalata la presenza di alcuni rami pericolanti. I pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza le aree indicate, con priorità agli alberi che costeggiano le strade.

Ma i “caschi rossi” sono stati costretti anche a un intervento per domare un rogo: intorno alle 18,30, infatti, è andata in fumo una porzione di canneto nella zona di Spiaggiabella, la marina di Lecce. Sul posto, una squadra dei pompieri per contenere la propagazione delle fiamme ed evitare che possano lambire anche le abitazioni della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Tacco: il vento sferza lo Ionio, un rogo sul litorale adriatico

LeccePrima è in caricamento