rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ruffano

Maltempo sul Salento: tre auto sommerse dall'acqua

Nel Basso Salento i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase sono intervenuti a Ruffano, in via Masaniello, dove la strada è stata completamente allagata. L'acqua ha inondato inoltre una cartiera

L'improvvisa ondata di maltempo che si è abbattuta sul Salento in tarda mattinata ha creato non pochi disagi. Nulla di particolarmente preoccupante, ma il centralino dei vigili del fuoco ha a raccolto decine di telefonate di soccorso arrivate da diverse zone della provincia. In particolare l'abbondante precipitazione ha imperversato sul Nord Salento. Sulla Lecce-Maglie, nei pressi dello svincolo per la "Carrefour", tre auto sono rimaste sommerse dal livello dell'acqua alzatosi rapidamente per la forte precipitazione. Intervenuti sul luogo una sqaudra dei vigili del fuoco di ritorno a Lecce dopo un intervento a Maglie. Pompieri impegnati sulla Lecce-Villa Convento. Anche lungo questa arteria diversi automobilisti sono rimasti in panne, colti impreparati dall'improvviso nubifragio. Nessun danno ai mezzi.

Sono stati segnalati allagamenti nelle campagna tra i Comuni di Novoli, Trepuzzi, in particolare nei pressi del campo rom "Panareo", dove la struttura si è trasformata in un pantano. Sulla provinciale Lecce-Novoli, sepre per la pioggia battente, gli agenti della polizia municipale del capoluogo insieme ai vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare un grosso ramo caduto sulla strada e che ha creato disagi alla viabilità. Strade allagate, scantinati inondati d'acqua anche nel comune di Galugnano.

Nel Basso Salento, invece, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase è intervenuta a Ruffano, in via Masaniello, dove la strada è stata completamente allagata. L'acqua ha inondato uno scantinato in cui si trova il carteggio di un'azienda che i vigili hanno provveduto a recuperare. A Lecce, al momento, non si segnalano grossi disagi. La circolazione ha subito rallentamenti lungo i viali principali, ma la situazione resta comunque sotto controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo sul Salento: tre auto sommerse dall'acqua

LeccePrima è in caricamento