rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti continui alla madre malata, finisce ai domiciliari in una comunità

Una triste storia di violenza famigliare finita all’attenzione dell’autorità giudiziaria. Ieri pomeriggio gli agenti della polizia di Stato della questura di Lecce hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di M.M., 32enne leccese, per maltrattamenti nei confronti della madre

LECCE – Una triste storia di violenza famigliare finita all’attenzione dell’autorità giudiziaria. Ieri pomeriggio gli agenti della polizia di Stato della questura di Lecce hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di M.M., 32enne leccese, per maltrattamenti nei confronti della madre con la quale lo stesso conviveva.

Al dolore della donna, già affetta da patologie che necessiterebbero cure e tranquillità, si è aggiunta la sofferenza provocata dalle problematiche di tossicodipendenza vissute dal figlio, tanto da vivere in un clima di perenne terrore perché vittima dei suoi atteggiamenti violenti e delle ripetute minacce, sfociate spesso in gesti oltremodo lesivi e pericolosi.

Più volte infatti la donna è stata fatta oggetto di pugni, calci e inseguimenti anche per strada da parte del figlio, e in varie occasioni ha assistito inerme alla sua furia distruttiva che ha mandato in pezzi suppellettili vari e ha danneggiato in più occasioni gran parte del mobilio dell’abitazione. Dopo l’ennesimo grave episodio, durante il quale a scongiurare un più grave epilogo è intervenuta una pattuglia  delle Volanti, la donna, dopo essere stata soccorsa e curata presso il locale Ospedale Civile, si è vista costretta a denunciarlo.

La polizia ha proceduto pertanto a redigere dettagliata informativa alla locale Procura affinché sulla base dei gravi indizi raccolti potesse essere emessa nei confronti del giovane idonea misura cautelare. Così è stato, il gip, ha disposto la misura degli arresti domiciliare individuando come luogo di esecuzione della stessa una comunità della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti continui alla madre malata, finisce ai domiciliari in una comunità

LeccePrima è in caricamento