rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Manda in tilt il self-service a calci per una banconota

Denunciato un 26enne di Potenza. Il giovane, insieme ad un amico, avrebbe cercato di fare benzina, ma il distributore di Gallipoli non avrebbe accettato i loro soldi. E così, via a calci e pugni

"Introdurre banconota"… ma la banconota, chissà, magari spiegazzata, proprio non voleva saperne. Almeno, così hanno detto due ragazzi di Potenza agli agenti del commissariato di polizia di Gallipoli, uno dei quali denunciato a piede libero per danneggiamento. Non bastasse l'andazzo del prezzo dei carburanti, sembra che i marchingegni di una stazione di servizio della cittadina jonica avessero avuto intenzione di non accettare, per oscuri motivi di tipo meccanico, la banconota introdotta nel distributore del self-service. Il fatto è accaduto la settimana scorsa, ed ha portato S.S., 26enne operaio potentino, ad andare su tutte le furie. Il turista, presente a Gallipoli con un amico, ha così iniziato a colpire con calci e pugni il distributore automatico, mandandolo in tilt.

Tutta la scena, come spesso accade in questi casi, è però stata filmata dal sistema a circuito chiuso. Una breve indagine degli agenti del commissariato di polizia locale ha consentito di individuare l'autore del gesto e di identificare anche l'amico. I due giovani, che devono aver capito di essersi messi nei guai, forse anche per tentare di farla franca, hanno improvvisato il rientro nella loro città la mattina seguente. Ma una volta ritornati a Gallipoli, nel fine settimana successivo, sono stati rintracciati e, durante l'interrogatorio, hanno ammesso le loro responsabilità, spiegando il perché di tanta rabbia. Quasi a dire che c'è stato un… concorso di colpa da parte della povera colonnina. "Introdurre banconota…".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda in tilt il self-service a calci per una banconota

LeccePrima è in caricamento