rotate-mobile
Cronaca Lequile

"Manto stradale groviera. A quando il ripristino?"

L'associazione di Lequile per la tutele dei diritti del cittadino "Tua", ripropone all'attenzione e alla sensibilità dell'amministrazione comunale il problema irrisolto dell'assetto del manto stradale

L'associazione di Lequile per la tutele dei diritti del cittadino "Tua", ripropone all'attenzione e alla sensibilità dell'amministrazione comunale il problema irrisolto dell'assetto del manto stradale. "A distanza, infatti, di cinque mesi dalla nostra prima segnalazione in merito la situazione - si legge in una nota - non è certo migliorata, anzi il tempo si sa logora le cose soprattutto quando sono abbandonate a se stesse. Pertanto, oggi, percorrendo le strade di Lequile si vede un manto stradale completamente dissestato con buche, dislivelli, affossamenti, come per esempio in via San Cesario. Ironicamente - aggiungono dall'associazione - avevamo supposto che l'amministrazione volesse incentivare l'acquisto di fuoristrada da parte dei suoi cittadini, ma adesso crediamo che ormai punti all'incentivo di mezzi anfibi. Ma forse lo scopo è più nobile, ovvero è quello di scoraggiare l'uso dell'auto e di stimolare, invece, i concittadini a fare più strada a piedi, a fare più movimento. Peccato, però, che lo stato dei marciapiedi non è certo migliore e chi intende incamminarsi per le strade del proprio amato paese deve stare attento a non inciampare, visto lo stato di degrado di tutti i marciapiedi comunali, alcuni dei quali addirittura privi di pavimentazione".

"Di recente, inoltre, è stata portata a termine una cospicua raccolta firme, sostenuta anche dalla nostra associazione, per esporre all'amministrazione lo stato di oblio in cui si trova la zona Paladini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manto stradale groviera. A quando il ripristino?"

LeccePrima è in caricamento