rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mantovano ustionato al viso da un piatto al flambè

Il fatto è accaduto la scorsa notte durante un ricevimento in un albergo di Lecce. Il senatore di An è ora ricoverato al "Perrino" di Brindisi. Domani sarà sottoposto ad un intervento

E' stato ricoverato nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale di Brindisi, "Perrino", il senatore Alfredo Mantovano, ex sottosegretario all'Interno. Era a cena in un hotel al centro di Lecce quando un piatto al flambè ha causato il danno.

Una fiamma anomala si è levata da una portata a base di gamberoni, olio e alcol della pietanza sono scivolati sulla testa e sul viso dell'esponente di Alleanza nazionale. Il fuoco ha investito il malcapitato, che ha lottato subito con le fiamme cercando di domarle con le mani. Lo ha salvato il consigliere regionale Saverio Congedo, che si è sfilato la giacca e l'ha adagiata sul capo del senatore, spegnendo l'incendio. E' durato pochi secondi, Mantovano ha riportato ustioni di secondo grado, le sue condizioni non sono gravi.

L'ex sottosegretario era ospite a cena del presidente della Confindustria salentina, Piero Montinari, che festeggiava il compleanno. Domani sarà sottoposto a un intervento per consentire alla pelle di ricrescere in modo uniforme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantovano ustionato al viso da un piatto al flambè

LeccePrima è in caricamento