rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nociglia

"Maresciallo prego, devo disfarmi di materiale edile"

Denunciati due fratelli, un imbianchino ed un muratore, di 36 e 55 anni, di San Cassiano, sorpresi dai carabinieri di Nociglia ad abbandonare materiale edile in una campagna, in località "Farnesi"

Difficile riuscire a immaginare cosa significhi per la loro cultura il rispetto dell'ambiente. Da quanto è successo pare che nella loro formazione educativa, educazione civica si chiamava una volta a scuola, la salvaguardia dei luoghi a verde ma non solo, del rispetto per la vivibilità di tutti, sia cosa fuori da ogni logica del vivere quotidiano.

Tant'è che mentre il comandante dei carabinieri della stazione di Nociglia stava contestando l'infrazione al primo dei due fratelli giunto in campagna, località "Farnesi", per scaricare materiale edile di risulta come se nulla fosse, ebbene, in quel frangente è arrivato sul posto anche il secondo, alla guida di un altro furgone, che senza mezze parole, una volta lì, ha invitato il maresciallo dei carabinieri a farsi da parte, dato che non avrebbe certo potuto interrompere i lavori, avendo una certa fretta.

I due fratelli ovviemente si sono beccata ciascuno una denuncia: R.D.G, 55 anni, muratore ed L.D.G., 36enne, imbianchino, tutti e due di San Cassiano, ora dovranno rispondere di gestione dei rifiuti non autorizzata.

Il muratore e l'imbianchino, proprio perché in assenza autorizzazione, sia d'impresa che su veicoli autorizzati, secondo i carabinieri avevano effettuato attività illecita di raccolta e trasporto di rifiuti speciali, utilizzando due furgoni poi sottoposti sequestro. E sono stati sorpresi proprio mentre si accingevano a versare materiale edile di risulta su un terreno in localita' "Farnesi" a Nociglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maresciallo prego, devo disfarmi di materiale edile"

LeccePrima è in caricamento