rotate-mobile
Cronaca Tricase

Marina serra: incendio nel bosco case lambite dal fuoco

Le fiamme sono divampate la notte scorsa nella localitù nei pressi di Tricase. Vigili del fuoco impegnati fino alle prime luci dell'alba. Scongiurato anche il rischio per alcune abitazioni vicine

Ancora tanti incendi nel Salento. Una vera e propria devastazione che sembra non avere fine. In queste ore i vigili del fuoco sono stati chiamati in diversi interventi in tutta la provincia. Ma le fiamme che hanno tenuto più a lungo impegnati i pompieri salentini sono state quelle che si sono sviluppate all'interno del bosco che sovrasta Marina Serra, nei pressi di Tricase.

Sul posto sono state inviate due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un'autobotte che è partita dalla sede centrale di Lecce. Le operazioni sono state rese particolarmente difficili dal terreno impervio e dal vento. Per avere ragione delle fiamme, in vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per tutta la notte, a partire dalle 23,15 e fino alle 6 del mattino. Si è temuto anche per alcune abitazioni delle vicinanze, che solo il tempestivo intervento degli operatori ha impedito che fossero sovrastate dal fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina serra: incendio nel bosco case lambite dal fuoco

LeccePrima è in caricamento