rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alessano / Via Gonfalone

Scontro frontale tra Iveco e Ape: 87enne muore sul colpo

Alle 7.30, in località "Gonfalone" nei pressi di Alessano, il violento impatto tra i due mezzi. Ad avere la peggio un anziano di Tricase. Il conducente del mezzo commerciale ricoverato per accertamenti

TRICASE – Un incidente mortale è avvenuto questa mattina, intorno alle 7,30, in località “Gonfalone”, ad Alessano, sulla strada verso Tricase. Nell’impatto, violento, tra un Iveco 35, e un Ape ha avuto la peggio l’87enne che era alla guida di quest’ultimo, Mario Nuccio, di Tricase.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro fatale sarebbe avvenuto dopo che l’Ape aveva iniziato la manovra di svolta a sinistra per inserirsi in un accesso laterale, uno dei tanti disseminati lungo le strade interpoderali del Salento. In quel frangente è sopraggiunto il veicolo commerciale e, verosimilmente, la sproporzione di dimensioni e di velocità tra i due mezzi ha determinato l’esito fatale per l’anziano di Tricase.

L’anziano alla guida del piccolo mezzo è deceduto sul colpo mentre l’uomo che conduceva l’altro veicolo è stato condotto all'ospedale "Panico" per accertamenti sulle sue condizioni fisiche, valutate comunque non gravi al momento dei primi soccorsi, e per essere sottoposto all’alcol test. Sul luogo del sinistro i carabinieri della compagnia di Tricase e il personale del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra Iveco e Ape: 87enne muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento