rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Mascherina e pistola, rapina 300 euro all'alba dentro l'edicola

Un malvivente s'è presentato di buon mattino nella rivendita di giornali nei pressi della Villa comunale di Squinzano. Aveva un'arma di piccolo calibro, forse un giocattolo

SQUINZANO – Il mattino ha la rapina in bocca. Alle 6 l’apertura dell’edicola “Leonardo”, nei pressi della Villa comunale di Squinzano. Pochi minuti dopo, anche l’ingresso di un malvivente. La donna s’è trovata da sola al cospetto di quel figuro che indossava una mascherina nera, di quelle che coprono il volto fino al naso e che indosserebbe un ragazzino travestito da Zorro nel periodo di Carnevale.

Ma del giustiziere mascherato partorito dalla penna di Johnston McCulley non aveva né l’aspetto, né i buoni propositi, tantomeno la sciabola. Piuttosto, una pistola di piccole dimensioni, forse un giocattolo senza tappo rosso. La vittima, però, trovandosi da sola di fronte al malintenzionato, non ha potuto fare altro che cedere al ricatto e gli ha consegnato i soldi.

Cento euro erano in cassa, mantenuti dal giorno prima. Altri 200 nel portafogli. Il rapinatore, arraffato il denaro, è subito schizzato verso l’esterno e s’è dileguato a piedi fra le vie del centro. Alla malcapitata non è rimasto altro da fare che comporre il 112 e avvisare i carabinieri, che hanno ascoltato la sua testimonianza e avviato le indagini. L’idea, visto il modus operandi, è che possa trattarsi di qualcuno residente in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina e pistola, rapina 300 euro all'alba dentro l'edicola

LeccePrima è in caricamento