rotate-mobile
Cronaca

Materiale ferroso, sotto un pelo d'acqua, lungo la spiaggia di San Cataldo

La segnalazione giunge da un lettore, leccese, che ha pensato bene di scattare una foto amatoriale che ritrae pezzi di lamiere o di ferro facilmente calpestabili dagli ignari bagnanti. Ed ora il Comuen si attivi per verificare le pericolosità

SAN CATALDO (Lecce) – Una rotonda sul mare che non c’è più per avere lasciato il posto alla classica passerella per il passeggio in riva al mare, a San Cataldo, nell'ottica di un infinito progetto di riqualificazione della marina leccese. Ma i cui lavori pubblici, però, avrebbero lasciato i segni pericolosissimi sotto un pelo d’acqua, a poco più i un metro dal bagnasciuga. La segnalazione giunge da un lettore, leccese, che ha pensato bene di scattare una foto amatoriale che ritrae pezzi di lamiere o di ferro facilmente calpestabili dagli ignari bagnanti. L’immagine non è delle migliori e non mette a fuoco immediatamente il problema, che invece persiste con grande rischio per l’ incolumità pubblica.foto (92)-3-2

“E’ una situazione davvero particolare e degna di attenzione – spiega il lettore, il signor Damiano – perché osservando bene si può facilmente scorgere, quasi a pelo d’acqua, i resti di qualcosa, ferri e lamiere appuntiti, utilizzati forse nel cantiere dei lavori che hanno abbattuto la rotonda per sostituirla con l’attuale passerella".

"Ora il problema è che sulla spiaggia giovano tanti bambini e per rincorrere un pallone qualcuno di loro rischia di farsi male seriamente. Tutto quel ferrame – conclude – si trova come detto sul fondale ad una manciata di centimetri dalla superficie, all’altezza della caviglia per intenderci”.

La segnalazione è stata fatta, grazie al lettore che segnalato tutto a LeccePrima. La redazione ha pubblicato. Ora se qualcuno dell’amministrazione comunale avesse modo di leggere, dovrebbe quanto meno verifcare le condizioni di pericolosità dell’area in questione. Attendiamo fiduciosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materiale ferroso, sotto un pelo d'acqua, lungo la spiaggia di San Cataldo

LeccePrima è in caricamento